DESCRIZIONE


Il sistema ACE ESA 24V a Carica dall’Alto è dotato in ingresso e in uscita di barre antistatiche tipo BB Iondual con tecnologia DC-Pulse a 24V per fornire elevate prestazioni.

Le barre antistatiche che equipaggiano il nostro sistema ESA infatti, sono diventate uno standard nei sistemi di Assistenza Elettrostatica alla stampa in configurazione 24V, che comprende cavi a bassa tensione ed alimentatore ad alta tensione integrato all’interno del corpo della barra stessa.

La nuova generazione di barre antistatiche BB Iondual a 24V sono dotate di doppia fila di punte di scarica e di LED per la segnalazione dello stato di funzionamento. L’utilizzo di doppia polarità nella barra BB Iondual offre il vantaggio di eliminare completamente le cariche statiche poco prima dell’ingresso e subito dopo l’uscita dal gruppo stampa, così da assicurare totale efficienza del sistema ESA e garantire condizioni di sicurezza di lavoro massime.

La struttura della barra BB Iondual, solida e robusta, è progettata e costruita per resistere all’inchiostro ed ai solventi ed è stata pensata per consentirne la pulizia in modo semplice e rapido. La nuova barra per la carica statica DE-R24, brevettata e con tecnologia a bassa tensione a 24V, posta sopra al rullo pressore, crea un campo elettrico omogeneo ed intenso sullo strato semiconduttivo della manica dello stesso.

Il campo elettrico generato garantisce così la necessaria polarizzazione dell’inchiostro contenuto nelle cellette che quindi riesce ad essere completamente trasferito al supporto da stampare. Grazie alla tecnologia a 24V ACE, la sicurezza all’interno del gruppo stampa è ora ai massimi livelli grazie all’assenza di cavi ad alta tensione che una volta servivano a collegare le barre statiche e antistatiche, e che se danneggiati erano fonte di scariche elettriche e di potenziali inneschi di incendio all’interno dell’elemento stampa.

ACE ESA24 V Carica dall’Alto

Il substrato reso neutro in ingresso elemento stampa da una barra antistatica BB Iondual a 24V, passando attraverso il contatto tra rullo pressore e cilindro stampa, viene caricato tramite una barra di carica efficiente e sicura a 24V posta sopra il rullo pressore.

Si genera un campo elettrico intenso e omogeneo (Tecnologia ACE Total Charge 24V) che polarizza l’inchiostro permettendo un agevole e completo trasferimento dello stesso al substrato.

All’uscita del gruppo stampa una seconda barra antistatica BB Iondual a 24V elimina le cariche residue.

Software Genius

ACE Genius è il software di gestione impianto ESA più avanzato presente oggi sul mercato, implementato da ACE sul Pannello di Controllo Remoto ASC44T …

Barra antistatica BB Iondual 24V componente dell’ESA 24V

AS49T
AS49T