DESCRIZIONE


Anche il sistema brevettato ACE ESA24V a Carica Diretta è dotato all’ingresso ed all’uscita di barre antistatiche tipo BB Iondual con tecnologia DC-Pulse a 24V. L’elevata efficienza di queste barre è la garanzia di efficacia totale nell’eliminazione di qualunque carica residua nel substrato da stampare.

Subito dopo aver liberato il materiale dalla statica, in entrambe le versioni DC50 e DC 60 del sistema ACE ESA 24V a Carica Diretta, viene generato un campo elettrico omogeneo ed intenso tra rullo pressore e cilindro stampa. Il campo elettrico così generato garantisce la polarizzazione dell’inchiostro presente nelle celle incise del cilindro stampa che viene così perfettamente e completamente trasferito al substrato da stampare, sia esso carta o film.

Il sistema ACE ESA 24V a Carica Diretta è disponibile nella versione con o senza isolamento dei cuscinetti del rullo pressore per poter venire incontro alle esigenze di tutti i maggiori costruttori di macchine rotocalco. Grazie alla tecnologia a 24V ACE, la sicurezza all’interno del gruppo stampa è massima per l’assenza di cavi ad alta tensione che nei vecchi sistemi servivano a collegare il gruppo statico e le barre antistatiche.

ACE ESA24 V Carica Diretta

Viene alimentata direttamente la parte interna della manica/rullo pressore.

La carica viene quindi trasmessa alla superficie semi conduttiva esterna. Ciò garantisce una specifica polarizzazione dell’inchiostro, che viene agevolmente trasferito al substrato.

ACE può fornire sistemi di carica diretta del modello DC50 che non richiede isolamento del pressore, o in alternativa il modello DC60 che al contrario necessita di isolamento. All’ingresso ed all’uscita del gruppo stampa, con l’ausilio di due barre antistatiche BB Iondual a 24V, il substrato viene quindi scaricato completamente delle cariche residue accumulate.

Software Genius

ACE Genius è il software di gestione impianto ESA più avanzato presente oggi sul mercato, implementato da ACE sul Pannello di Controllo Remoto ASC44T …

ACE DC24 – Sistema ESA “brevettato” con carica diretta a 24V.

ACE DC50 – Sistema ESA “carica diretta” che non richiede isolamento del pressore.

ACE DC50 – Sistema ESA “carica diretta” che richiede isolamento del pressore.